DOMANDA Ho appena emesso la mia prima Fattura elettronica; solo al termine della procedura mi sono accorto di aver inserito un dato errato. Ora non riesco più a modificare il documento in quanto una scritta mi segnala "Documento DEFINITO (non modificabile)"; come devo comportarmi?
RISPOSTA Per apportare modifiche su un documento che si trova nello stato di "Definitivo" occorre riabilitarlo attraverso la funzionalità "Elimina Stampa definitiva". Come procedere: 1) nell'albero a sinistra, selezionare il nodo relativo alla fattura da modificare; 2) sul nodo appena selezionato, agendo con il tasto destro del mouse, cliccare su "Elimina Stampa definitiva". A seguito di ciò il documento acquisirà lo stato di "Sospeso", quindi, sarà possibile attuare tutte le necessarie modifiche o integrazioni anche durante il processo di "Emissione Fattura PA" che occorrerà ripetere.
NOTA: La stessa procedura si attua nel caso in cui si riceve uno scarto di una fattura elettronica inviata o, nel caso in cui, effettuato il controllo della fattura on-line occorre effettuare delle modifiche al documento
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK