Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Arch.Do_Lo

Numero fattura errato

Arch.Do_Lo 2016-10-20 17:02:53


Buonasera mi sono reso conto di aver sbagliato il numero di una fattura. Quando vado ad annullare la fattura il numero delle altre fatture non viene corretto

Praticamente se su 11 fatture sbaglio la Numero 6 o 7, quando vado ad annullare la stampa definitiva e vado a riscrivere la fattura non mi aggiorna anche il numero delle altre fatture e mi sbaglia sia il progressivo che la data producendomi fatture con numero progressivo ma con date sbagliate.

COme si risolve??? 31407_1476975651_fattt.png

FabioDB

FabioDB 2016-10-20 18:31:23


Il programma non può e non deve rinumerare le fatture emesse con la "stampa definitiva". Quest'ultima, infatti, corrisponde in realtà all'emissione di una fattura; è quindi evidente che dopo la sua emissione definitiva (con consegna del documento in mano al destinatario) non deve esserci nessuna procedura informatica (se non volontaria dell'utente) che ne aggiorni o ne modifichi la numerazione o i contenuti.
In ultima istanza, ottenere quanto richiesto significherebbe incorrere in un'alterazione dei meccanismi contabili e fiscali.