FATTURA A PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER SOLO RIMBORSO SPESE
User_5887272017-02-06 11:17:22
Buongiorno, abbiamo anticipato delle spese per un ente (costo tot 63.50). Si tratta di spese ex art 15 DPR 633/72. Se creo la fattura ed indico le spese nell'apposita sezione, nel campo descrizione (dove si inserisce solitamente la prestazione professionale) viene segnata 1 prestazione (anche se senza descrizione) che comporta quindi importo 0 e indicazione di un regime IVA. Se vado avanti con la procedura il sistema mi blocca e mi segnala "in una o più aliquote IVA pari a zero manca la Natura". Se provo a mettere l'esezione dell'IVA anche nel campo descrizione (dove va la prestazione professionale) mi blocca dicendomi la stessa cosa. Come si crea una fattura per solo rimborso spese?
Occorre essenzialmente e SOLO compilare i campi "Descrizione" ed "Importo" della sezione SPESE ESCLUSE DALL'IMPONIBILE ART. 15 D.P.R. 633/72. Evitare che compaiano altri righi di prestazione; qualora presenti, eliminarli. Procedere regolarmente nella procedura di "Emissione FatturaPA".
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK