è possibile settare il programma per la fatturazione in regime dei minimi?
ogni fattura dovrebbe contenere le seguenti diciture: "Operazione senza applicazione dell'iva ai sensi dell'articolo 27, commi 1 e 2 del D.L. 6 Luglio 2011 n. 98 e successive modificazioni" "Regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e per lavoratori autonomi in mobilità ex art. 27 c. 1 e 2, D.L. 98/2011" "Non soggetto a ritenuta d'acconto ai sensi dell'art. 27 del D.L. 98 del 06/07/2011. Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate N. 185820/2011"
In regime di fatturazione cartacea, il programma consente di assecondare quanto richiesto. Per ciò che concerne la gestione IVA si consiglia di intervenire nella impostazione di un codice IVA dedicato, implementabile nella sezione "Dati Generali e Tabelle/Aliquote"; il nuovo codice IVA verrà richiamato per ogni Imponibile inserito in Fattura; ciò risulterà in stampa. Per quanto attiene alle altre informazioni che si vuole far comparire nella stampa documento, occorre considerare la pagina "Altri Dati" presente presso ciascun documento creato. In regime di emissione di documento elettronico, nel corso della procedura guidata di FacTus-PA, sarà possibile specificare il regime fiscale di appartenenza nella sezione "Dati Fatturante".
Ai fini della "Fattura Elettronica", in riferimento alla dicitura IVA, il tracciato telematico prevede si possa inserire non più di 100 caratteri (spazi inclusi); il campo "Descrizione" dedicato al Codice IVA, presente in FacTus-PA presso la sezione "Dati Generali e Tabelle/Aliquote" è effettivamente deputato ad accogliere un massimo di 100 caratteri. Superare questo limite significherebbe determinare lo scarto del file XML rappresentativo della fattura elettronica.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK