Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Roberto Simonelli

Numerazione mista con lettere e numeri

Roberto Simonelli 2017-04-11 20:20:15


Ho necessità di fare un fattura 5 bis, il problema è che ho fatto la fattura 5 sbagliando mittente (un solo committente ha 2 imprese) e a seguire fino alla 9, dalla 6 alla 9 le ho avute pagate, quindi quando mi hanno fatto notare l'errore invece di fare una nota di credito alla impresa 1 e riemettere fattura all'impresa 2 ho in maniera inopportuna coretta la fattura, ma dall'altra parte la fattura sbagliata era gia stata registrata, come faccio ad aggiungere una lettera o comunque un carattere che mi renda univoca la fattura 5 bis, in modo tale da eseguire la nota di credito sulla 5? grazie

FabioDB

FabioDB 2017-04-12 11:46:03


Con spunto alla premessa piuttosto corposa ed articolata, ritengo di dover evidenziare le seguenti conclusioni:
- Il programma non consente la specificazione di suffissi alla numerazione dei documenti;
- La generazione di una nota di credito può avvenire regolarmente; essa assumerà una numerazione automatica in linea con i documenti già presenti.
Siamo disponibili a fornire ogni eventuale, ulteriore chiarimento, al seguente recapito: 0827.60.16.31 (dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì).