Split Payment: fatturazione senza applicazione della Scissione Pagamenti anche dopo il 1° luglio 2017.
FabioDB2017-07-04 17:13:24
CASISTICA Come è noto, a far data 1 luglio 2017, scatta l'obbligo di applicazione del meccanismo dello "Split Payment" (Scissione dei pagamenti) anche in regime di fatturazione di prestazione professionale (verso PA) sottoposta ad IVA e Ritenuta d'Acconto. La versione 9.00c di FacTus-PA consente di gestire regolarmente tale richiesta normativa. Tuttavia, qualora si avesse l'esigenza di riprodurre una fattura (per prestazione professionale) secondo la precedente impostazione (escludendo lo "Split Payment") con data emissione del documento inferiore o pari al 30 giugno 2017, il programma consente di procedere in tal senso?
DEFINIZIONE Si conferma. Nulla è cambiato nel programma circa la possibilità di fatturare secondo il vecchio regime (in vigore fino al 30 giugno 2017). Con l'aggiornamento alla versione 9.00c di FacTus-PA si aggiunge, fermo restando quanto già attuabile in passato, la possibilità di specificare in fattura e nel relativo file telematico (XML) l'applicazione dello "Split Payment" in presenza della Ritenuta d'Acconto; tale scelta, nelle precedenti versioni era preclusa.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK