Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Notifica di mancata consegna: cosa fare?

Giuseppe 2019-01-15 12:55:23


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho ricevuto una comunicazione da parte del Sistema di Interscambio con la quale mi segnalano che:
Non è ancora possibile trasmettere al destinatario il file xxxxxxx_xx_XML.P7M...

Cosa devo fare?

Risposta
Non deve fare nulla!
Come indicato nel seguito del messaggio, lo SdI proverà ancora a recapitare il documento al destinatario.

C'è da fare una sola precisazione:
Se si sta inviando una fattura "B2C" (cioè verso Privato SENZA Partita IVA) e nella fattura non sono stati definiti nè "Codice Destinatario" nè indirizzo "PEC" (del destinatario), è normale che si riceva la comunicazione di mancata consegna in quanto, all'interno del file elettronico, NON vi sono i dati a cui inviare il documento.
Questo è un aspetto che riguarda esclusivamente il Sistema di Interscambio e NON comporta nulla all'operatore.

Nel caso in cui si voglia approfondire la questione è possibile chiamare al numero verde: 800 299 940 (numero dello SdI).