Richiesta Ho ricevuto una comunicazione da parte del Sistema di Interscambio con la quale mi segnalano che: Non è ancora possibile trasmettere al destinatario il file xxxxxxx_xx_XML.P7M...
Cosa devo fare?
Risposta Non deve fare nulla! Come indicato nel seguito del messaggio, lo SdI proverà ancora a recapitare il documento al destinatario.
C'è da fare una sola precisazione: Se si sta inviando una fattura "B2C" (cioè verso Privato SENZA Partita IVA) e nella fattura non sono stati definiti nè "Codice Destinatario" nè indirizzo "PEC" (del destinatario), è normale che si riceva la comunicazione di mancata consegna in quanto, all'interno del file elettronico, NON vi sono i dati a cui inviare il documento. Questo è un aspetto che riguarda esclusivamente il Sistema di Interscambio e NON comporta nulla all'operatore.
Nel caso in cui si voglia approfondire la questione è possibile chiamare al numero verde: 800 299 940 (numero dello SdI).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK