Buongiorno ho compilato una fattura con data 17 settembre 2019; mi è stata pagata il 19.09.2019 ma solo in data 07.10.2019 ho scoperto che non è mai stata inviata.(alla committente privata era stata spedita via mail) dopo questa fattura ne ho emesse altre. come posso sistemare questo errore?
Nel momento in cui si è nella necessità di inviare una fattura elettronica, occorre tener conto di quanto segue: 1. la data di emissione del documento deve rientrare in un periodo IVA per il quale non si sia già provveduto a liquidare la relativa imposta; diversamente, si produrrebbero alterazioni fiscali degne di sanzione; 2. generato un documento, occorre attuarne l'invio (al Sistema di Interscambio) entro un massimo di 12 giorni dalla data del documento stesso, pena sanzioni; 3. in caso di fattura inizialmente scartata, il termine per il nuovo invio della stessa è di 5 giorni dalla data dello scarto in questione. Per quanto premesso, prima di adoperarsi nell'invio di fatture generate in epoca diversa dall'attuale, si consiglia vivamente di informare il proprio consulente fiscale.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK