Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

corrado1

marca temporale

corrado1 2015-03-11 11:54:23


va applicata la marca temporale al pacchetto di archiviazione? se si come si procede? bisogna acquista separatamente la marca temporale? la fornisce l'acca software, gratuitamente o a pagamento?

FabioDB

FabioDB 2015-03-16 11:48:23


Le FatturePA, in quanto fatture elettroniche, devono essere sottoposte a conservazione in modalità elettronica come previsto dalla vigente normativa.
Per rendere omogenea la conservazione delle FatturePA è necessario generare un’apposita “SERIE” di fatture.
Il processo di conservazione delle FatturePA termina con la creazione di un “Pacchetto di Archiviazione” che consiste nella generazione di un file XML contenente i dati necessari alla ricerca (nome, cognome,
denominazione, numero e data fattura, ecc.) nonché un file XML di chiusura su cui apporre la firma digitale e la marcatura temporale.
Allo stato attuale, è cura dell'utente dotarsi di marca temporale presso organismo certificato esterno ad ACCA software.

Ad ulteriore specificazione, si clicchi il seguente link:
video.acca.it/IT/factus-pa/id315/index.html?idPLV=7141&autoplay=1

ing.meleivan

ing.meleivan 2015-04-11 18:24:59


salve
quindi per quianto detto non basta avere solo un dispositivo per la firma digitale??
saluti
Ivan

FabioDB

FabioDB 2015-04-14 18:57:03


E' possibile ritenere che si tratti di una procedura diversa da quella utilizzata per la firma digitale; si conferma la necessità di valutare il caso concreto chiedendo lumi al rispettivo soggetto certificatore e fornitore della stessa firma digitale.