Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_277129

generazione cod. fisc. anagrafica nascita stato estero

User_277129 2015-03-25 18:58:59


Alla stampa della fattura, sebbene in quella di prova compaiano tutti i dati del fatturante (nome cognome indirizzo CF IVA ecc.), nell'avvio di procedura di emetti fattura compare la seguente finestra:
ATTENZIONE: mancano nome e cognome del fatturante. Poiché il fatturante è una persona fisica è necessario portarsi sulla finestra dell'anagrafica e inserire tali dati all'interno del dialog per la generazione del Codice Fiscale.
Pertanto da questo punto in poi non procedo più perché nell'elenco della mia anagrafica compaiono solo tutte le città italiane ed io sono nato all'estero e pertanto non mi è possibile generare il codice fiscale.
Resto in attesa che mi facciate sapere come sbloccare questa situazione. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. Ing. Angelo Nocioni

Felice

Felice 2015-03-27 10:40:36



Per inserire un codice fiscale estero basta aprire il Dialog di generazione del Codice Fiscale e procedere manualmente nella digitazione dei dati richiesti. Ad esempio:
Cognome: ROSSI
Nome: Mario
Comune: Montreal (CANADA)
Provincia: EE
Data di nascita: 28/06/1976
Sesso: M
Codice N.: Z401

ed il codice fiscale generato sarà:
RSSMRA76H28Z401X

Clicca il link per avere una immagine esplicativa
cf_estero.jpg

User_599487

User_599487 2015-05-15 17:45:22


non riesco scrivere il codice N. manualmente

FabioDB

FabioDB 2015-05-15 18:09:33


Il campo "Codice N." si compila automaticamente cliccando il bottone adiacente presente sulla destra del campo stesso.