Salve, ho appena installato FacTus-PA e volevo sapere se una fattura PA, dopo essere stata generata e firmata digitalmente, può essere eliminata senza che ne resti traccia (numero progressivo, archivio...). Oppure se è possibile eliminarla qualora contenesse errori e convenisse rifarla daccapo piuttosto che correggerla.
Per eliminare dall'archivio le fatture elettroniche generate è sufficiente agire sulla funzione "Elimina stampa Definitiva"; in questo modo l'utente è messo nella condizione di ripartire da un documento già compilato ma modificabile (Documento sospeso); questa azione comporta la cancellazione del file XML dalla cartella che lo contiene (ad esempio, "C:\ACCA\FacTus\*Numero_Partita_IVA*\FatturaPA\DOCUMENTI\2015_PA). Qualora si volesse, è sempre disponibile la possibilità di eliminare (oltre al file XML) il documento stesso per mezzo della funzione "Elimina documento".
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK