Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_579074

Come e quando generare il pacchetto di archiviazione

User_579074 2015-04-15 10:52:59


quando bisogna creare il pacchetto di archiviazione? subito dopo l'emissione della prima fattura ?.inoltre il pacchetto di archiviazione deve contenere l'indicazione di chi conserva effettivamente il pacchetto(tipo intermediario) o chi emette la fattura(professionista9? i

FabioDB

FabioDB 2015-04-17 15:25:58


Il pacchetto di archiviazione va generato solo al termine del periodo di fatturazione, e per ciascuna annualità; l'operazione deve compiersi entro la fine dell'anno successivo a quello di fatturazione; ad esempio, per l'anno 2018 la scadenza sarà il 31.12.2019.

FacTus consente l'automatica generazione del pacchetto cliccando "Genera pacchetto di archiviazione" dal menu locale attivabile con il tasto destro del mouse sul nodo "Serie PA"; in alternativa, si può agire sulla stessa funzione dal menu "Cosa posso fare...". All'avvio della procedura in questione, il programma richiede esplicitamente "Nome", "Cognome" e "Codice Fiscale" del Responsabile della Conservazione; queste informazioni vengono automaticamente trasferite nel pacchetto.
In ultimo, il Manuale di Conservazione assumibile da programma va integrato con tutti i dati ivi richiesti, soprattutto quelli del Responsabile stesso.