Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Anto_75

come inserire in un unico progetto più piani con relative immagini?

Anto_75 2023-11-08 15:10:27


Come posso inserire in un unico progetto, ad esempio il rilievo di un edificio con quattro facciate libere, quattro piani di lavoro cui corrispondono quattro diverse immagini?

Maurizio

Maurizio 2023-11-09 10:03:53



Gentile Utente, sul navigatore a sinistra trova il nodo "PROGETTI" sul quale cliccando con il dx del Mouse potrà aggiungere svariati altri nodi corrispondenti ad altre Foto.

Per ogni "Progetto" potrà poi inserire più "Piani di Lavoro" sempre con lo stesso criterio.

Restiamo a disposizione per qualsiasi altra informazione e/o chiarimento.

Anto_75

Anto_75 2023-11-13 16:33:35


Io non vi chiedevo come inserire altri progetti ma altri piani di lavoro nel medesimo progetto con relative foto.....

Maurizio

Maurizio 2023-11-15 10:17:03


Io non vi chiedevo come inserire altri progetti ma altri piani di lavoro nel medesimo progetto con relative foto.....
Anto_75




Ipotizzando di voler rilevare le misure delle 4 facciate di una abitazione, avendo a disposizione 4 distinte fotografie, le operazioni da fare in Fotus sono le seguenti:

- Creare un Nuovo file di Fotus;

- Sul Nodo "PROGETTI" cliccare il destro del mouse ed aggiungere altri nodi, per un Totale di 4;

- Per ogni "PROGETTO", aggiungere la Foto della Facciata da rilevare;

- Aggiunta la Foto, sul navigatore a sinistra cliccare con il destro del mouse sul nodo del Progetto ed aggiungere un "PIANO DI LAVORO";

- Sul Piano di Lavoro inserire Punti di Fuga e Misure Campione che consentiranno di ottenere la rettifica del piano e la relativa restituzione delle misure.



Quanto descritto rappresenta il modo (unico) corretto per rilevare in un unico file di Fotus le Misure di 4 o più facciate di un edificio avendo per ognuna di essa una fotografia.



Qualora non riesce ad effettuare tali operazioni le consigliamo di contattare il servizio di Assistenza Tecnica Telefonica attivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 al numero telefonico 0827/601631.



Cordiali Saluti e Buon Lavoro