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AntonioDL

Impossibile trovare il file CPWIN32.DLL

AntonioDL 2017-08-25 17:58:28


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Quando apro il software, si visualizza il messaggio:


oppure compare il seguente messaggio di errore:



Come posso risolvere?

Risposta
Il messaggio informa che il file "CPWIN32.DLL" non è presente sul computer (o è bloccato/danneggiato): file indispensabile per il funzionamento del software.
Gli eventuali sistemi di protezione presenti sul computer hanno rimosso e/o bloccato il file CPWIN32.DLL nell'apposita cartella durante l'installazione del software ACCA.

In questi casi, per risolvere, è necessario riportare manualmente il file CPWIN32.DLL nella specifica cartella del proprio computer.

COME PROCEDERE
1. cliccare il link per scaricare e salvare il file "40737_1695712137_cpwin32.zip": --> clicca QUI per avviare il download
2. decomprimere (scompattare) il file "40737_1695712137_cpwin32.zip" ottenuto dal download (in questo modo si otterrà il file "CPWIN32.dll")
3. copiare il file "CPWIN32.DLL" ottenuto dalla decompressione ed incollarlo nella specifica cartella del proprio computer:
  • se il Sistema Operativo è a 64 bit, il file va riportato nella cartella SysWOW64 (C:\Windows\SysWOW64\)
  • se il Sistema Operativo è a 32 bit, il file va riportato nella cartella System32 (C:\Windows\System32\)

Nota: alla comparsa di eventuali messaggi da parte del Sistema Operativo che chiedono conferma all'esecuzione dell'operazione occorre procedere cliccando su "Consenti" (ok, Si, etc.)

Giuseppe

Giuseppe 2023-09-26 14:57:03


AGGIORNAMENTO

Aggiungo la seguente verifica a quanto già detto (da eseguire, quindi, se la procedura su proposta NON risolve la questione).

Occorre verificare che sia DISATTIVATA la voce "Beta: utilizzare unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale".

Nel caso in cui, nel Sistema Operativo in oggetto, dovesse risultare ATTIVA tale opzione occorre:
1) disattivare, dal Pannello di Controllo di Windows, la voce "Beta: utilizzare unicode UTF-8..."
2) riavviare il Sistema Operativo
3) reinstallare il software ACCA.

Di seguito la procedura per arrivare a verificare lo stato dell'impostazione "Beta: utilizzare unicode UTF-8...":


--> clicca QUI per ingrandire l'immagine