DOMANDA Creando un nuovo lavoro, non visualizzo più la Barra dei Menu (File, Modifica, Disegno, Calcolo, ecc.), la toolbar del programma e le varie icone. Come posso fare per ripristinare la corretta visualizzazione?
RISPOSTA Probabilmente al termine dell'ultima sessione di lavoro il sistema operativo non ha correttamente "salvato" l'interfaccia del programma.
Per ripristinare l'interfaccia di default occorre procedere nel seguente modo: 1) chiudere il programma GeoMurus; 2) cliccare sul tasto START di Windows; 3) aprire l'opzione Esegui (se l'opzione Esegui non viene visualizzata è possibile accedervi anche con la combinazione di tasti Windows+R -> ); 4) nel campo Apri: digitare la stringa REGEDIT per aprire l'Editor del Registro di Sistema; 5) portarsi su HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/ACCA/GeoMurus ed esplodere la cartella della release in uso (la più recente è quella con il numero progressivo più alto); 6) eliminare, tra le cartelle proposte, quella denominata INTERFACE; 7) chiudere la finestra dell'Editor del Registro di Sistema; 8) riavviare GeoMurus.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK