Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Emiliano

Come personalizzare il profilo del terreno a monte e/o a valle del muro

Emiliano 2017-09-12 10:27:34


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Ho un andamento del profilo del terreno abbastanza articolato, come posso procedere?

Risposta:
Per editare il profilo del terreno è sufficiente:
1. Selezionare il profilo superiore del terreno;
2. Cliccare il tasto Ins presente sulla tastiera in modo da inserire nodi intermedi (Clicca QUI);
3. Spostare, con il mouse o attraverso le coordinate, in quota o lungo il profilo i nodi inserirti per poter creare l'andamento del terreno desiderato (Clicca QUI per vedere una immagine esplicativa).

Nella prima parte del seguente filmato è descritta la procedura prima indicata: La definizione del terreno.

##################### Aggiornamento discussione #####################

A partire dalla versione 9.00c, è possibilite modificare/personalizzare il profilo del terreno a monte e/o a valle del muro, selezionando il tratto di profilo, facendo click destro del mouse e scegliendo l'opzione Inserisci Nodo.
Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa.

User_209304

User_209304 2019-03-11 15:32:57


Salve, volevo sapere se è possibile e qual è la procedura per creare una sezione con terrapieno a sinistra anzichè a destra. Grazie, saluti.

Emiliano

Emiliano 2019-03-11 17:24:08


Salve, volevo sapere se è possibile e qual'è la procedura per creare una sezione con terrapieno a sinistra anzichè a destra. Grazie, saluti.
User_209304


Non c'è una procedura che consenta ciò anche perché risulta ininfluente dal punto di vista del calcolo.

User_725737

User_725737 2020-05-21 18:26:54


Buona sera devo effettuare un calcolo di un muro di recinzione, quale softwere mi consigliate?
Ho modellato con edilus ma ovviamente è poco corretto, percui ho scaricato geomurus di prova ed il problema è il seguente:
devo calcolare una fondazione in cui il piano campagna è orizzontale, al che ho provato a modificare i punti del profilo ma non tutti assumono le quote che vogliamo. in allegato un print per spiegarmi meglio.

In attesa di un riscontro
Distinti Saluti603010_1590078405_cattura.png

Emiliano

Emiliano 2020-05-22 09:13:41


Buona sera devo effettuare un calcolo di un muro di recinzione, quale softwere mi consigliate?
Ho modellato con edilus ma ovviamente è poco corretto, percui ho scaricato geomurus di prova ed il problema è il seguente:
devo calcolare una fondazione in cui il piano campagna è orizzontale, al che ho provato a modificare i punti del profilo ma non tutti assumono le quote che vogliamo. in allegato un print per spiegarmi meglio.

In attesa di un riscontro
Distinti Saluti603010_1590078405_cattura.png
User_725737

Poiché il paramento del muro recinzione dovrebbe essere tutto fuori terra, GeoMurus non si presta totalmente a tale situazione, conviene calcolarlo con la parete di EdiLus.