Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Non si avvia la procedura di installazione/aggiornamento del programma

AntonioDL 2017-11-23 15:22:18


Vorrei condividere un caso di assistenza

Domanda:
Ho scaricato il file di installazione/aggiornamento del programma da internet. Provo ad installarlo facendo doppio click sul file scaricato ma non succede niente, non si avvia nessuna procedura di aggiornamento.
Cosa devo fare?

Risposta:
Quanto riscontrato potrebbe dipendere da una mancata verifica di congruità dei certificati del file scaricato, che normalmente avviene al termine del download e con connessione internet attiva, oppure da particolari restrizioni della propria rete interna.

Per avviare l'aggiornamento/installazione di GeoMurus, eseguire la seguente procedura:
1) selezionare il file di aggiornamento GeoMurus_vXXXXY_IT.exe (ad esempio GeoMurus_v7000b_IT.exe) scaricato da internet
2) premere il tasto destro del mouse e dal menu locale selezionare l'opzione Proprietà
3) nella finestra "Proprietà", in calce alla scheda "Generale" dovrebbe essere presente la seguente dicitura: Il file proviene da un altro computer. Per facilitare la protezione del computer potrebbe essere bloccato.
4) cliccare su Annulla blocco a destra della dicitura di cui sopra
5) cliccare sui bottoni Applica ed OK.

A questo punto riprovare nuovamente ad eseguire l'aggiornamento di GeoMurus, facendo semplicemente doppio click sul file .EXE scaricato in precedenza (oppure cliccare il tasto destro e scegliere "Esegui come Amministratore" dal menu locale).

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa della procedura.