Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

demis

Come modificare la lunghezza del muro di sostegno

demis 2018-01-31 18:37:24

E' possibile modificare la lunghezza del muro di sostegno data per default pari a 10 metri?

Emiliano

Emiliano 2018-02-01 09:05:40

Accedendo alla Gestione Sezioni è possibile personalizzare la lunghezza. Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa.

User_209304

User_209304 2019-03-07 12:07:27

Salve,
è possibile creare un muro curvo? C'è un video o indicazioni che illustra la procedura per crearlo ?
Grazie, saluti

AntonioDL

AntonioDL 2019-03-07 12:56:32

Salve,
è possibile creare un muro curvo? C'è un video o indicazioni che illustra la procedura per crearlo ?
Grazie, saluti
User_209304

No, un muro curvo non può essere modellato con GeoMurus.

User_209304

User_209304 2019-03-07 13:11:59

Salve,
Grazie, saluti
User_209304

Salve, grazie per la risposta però forse ho espresso male la domanda, io intendevo se è possibile creare un muro curvo non in sezione bensì in pianta (come per esempio si trattasse di una diga che, vista dall'alto, ha un andamento curvilineo). Nel caso non fosse ancora possibile fare questo con gemurus, c'è qualche altro Vs software con il quale è possibile progettare e calcolare questo tipo di strutture ad andamento curvilineo in pianta? Grazie. Saluti.

AntonioDL

AntonioDL 2019-03-07 15:02:25

Salve,
Grazie, saluti
User_209304

Salve, grazie per la risposta però forse ho espresso male la domanda, io intendevo se è possibile creare un muro curvo non in sezione bensì in pianta (come per esempio si trattasse di una diga che, vista dall'alto, ha un andamento curvilineo). Nel caso non fosse ancora possibile fare questo con gemurus, c'è qualche altro Vs software con il quale è possibile progettare e calcolare questo tipo di strutture ad andamento curvilineo in pianta? Grazie. Saluti.
User_209304

Avevamo inteso bene la sua richiesta, ma la nostra risposta non cambia.

User_515869

User_515869 2020-03-06 09:58:59

Spett.le Assistenza
Ho fatto il calcolo statico completo del muro a mensola che mi interessa .Sullo stesso calcolo già effettuato vorrei modificare le dimensioni geometriche del muro e fondazione. E' possibile poterlo fare?
Od occorre ripetere il calcolo statico ex nuovo?
Se si puo' modificare, come fare?
Nazzareno Vacca
P.S.
Grazie della consulenza

Emiliano

Emiliano 2020-03-06 10:12:39

Spett.le Assistenza
Ho fatto il calcolo statico completo del muro a mensola che mi interessa .Sullo stesso calcolo già effettuato vorrei modificare le dimensioni geometriche del muro e fondazione. E' possibile poterlo fare?
Od occorre ripetere il calcolo statico ex nuovo?
Se si puo' modificare, come fare?
Nazzareno Vacca
P.S.
Grazie della consulenza
User_515869

Per modificare la geometria del muro occorre: resettarne il calcolo, eseguire le modifiche necessarie, rieseguire il calcolo.