Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_282572

COMPILAZIONE LIBRETTI - IMPIANTI CENTRALIZZATI A SERVIZIO DI PIU' EDIFICI

User_282572 2015-06-08 18:26:13


Ho in manutenzione un complesso costituito da 5 edifici. La centrale termica e la centrale frigo si trovano nell' interrrato di uno di questi. Questa unica centrale termica e l'unica centrale frigo alimentano i circuiti di riscaldamento e raffreddamento di tutti i palazzi (nell' interrato di ciascun palazzo ci sono sottocentrali di rilancio).Ogni palazzo è anche dotato di split autonomi
Devo compilare un unico libretto per tutti gli edifici o uno per ciascun palazzo (per gli split autonomi credo che vada compilato un libretto ciascuno).
Grazie,
Emanuele Robibaro

Vittorio

Vittorio 2015-06-09 13:02:19


In merito alla sua richiesta le comunico che a carattere nazionale non esistono al momento riferimenti esplicativi che le possano dare delucidazioni in merito. In ogni modo la invito a visualizzare l’articolo di seguito indicato che le illustra alcuni casi esplicativi per la compilazione del libretto di impianto e rapporti di controllo per edifici condominiali e singole abitazioni.
La guida riguarda la normativa regionale Emilia Romagna, ma in ogni modo a mio avviso può sicuramente essere presa come punto di partenza per il da farsi.
Clicca il link:
download.acca.it/BibLus-net/Termotecnica/Guida_compilazione-libretto-impianto-Emilia-Romagna.pdf