Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_435854

Rapporto di efficienza energetica

User_435854 2014-06-06 20:16:05


Buonasera,
oltre al libretto di impianto che, a quanto ho letto, va fatto per tutti i sistemi di riscaldamento e condizionamento ( ex se ho caldaia per il riscaldamento + degli split per il freddo devo fare 2 libretti d'impianto separati ). Ma se supero i 12 kW ho bisogno anche del Rapporto di efficienza energetica... il programma non mi pare che abbia questa funzione... come posso fare??
grazie mille.

Vittorio

Vittorio 2014-06-10 12:07:29


Impiantus-LIBRETTO - PREPARA e STAMPA LA SCHEDA del RAPPORTO DI EFFICIENZA ENERGETICA.

Affinchè possa stampare e predisporre la compilazione di un rapporto di efficienza energetica deve predisporre i seguenti passi :

1. Riportarsi nella sezione "Generatori" scheda n.4.
2. Aggiungere almeno un generatore (Gruppo termico caldaia, gruppo frigo, cogeneratore,etc.).
3. riportarsi sul nodo "interventi di controllo" scheda n.12.
4. attraverso la barra degli strumenti aggiungiamo un intervento di controllo.
5. specifichiamo a questo punto tutti dati per la compilazione della scheda inerente al "RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA".
6. In calce alla maschera di compilazione le sarà possibile gestire la stampa del "rapporto di controllo di efficienza energetica" oppure farlo in secondo tempo durante la stampa del libretto completo.