Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Emiliano Nalli

Lasciare in bianco i flag o i campi senza dati.

Emiliano Nalli 2014-07-04 11:34:14


Consiglio di lasciare in bianco le compilazioni di flag e campi in cui non sono stati registrati dei dati o dei valori, questo perchè alcuni valori possano essere scritti a mano anche successivamente.
Per esempio (vedi foto allegata) i dati sul volume lordo riscaldato e raffrescato sarebbe opportuno non mettere la cifra 0,0 in modo da lasciare tale campo compilabile successivamente, magari quando si è dal cliente ed è più comodo rilevare tali dati in loco e trascriverli anche a mano sul libretto.
Questo da applicare anche in altri campi per esempio quando voglio precompilare un allegato 1,2,3 o 4 prima di andare dal cliente ed avere la possibilità di compilare i campi di controllo efficienza energetica anche a mano (perchè no).

Grazie,
Buon lavoro. 60295_1404466390_acca.jpg

Antonio

Antonio 2014-07-11 15:38:14


E' possibile ottenere quanto desiderato attraverso la personalizzazione del libretto.
La personalizzazione del Libretto è effettuabile direttamente nel word processor interno ad Impiantus-LIBRETTO ma anche esportando nel formato standard RTF il libretto.

Per rendere disponibili tali funzionalità procedere come segue:

- nella HOME del programma selezionare "Opzioni";
- nella sezione "Composizione del libretto" per il "Formato documento" scegliere l'opzione "Modificabile";
- compilare il Libretto e personalizzare con il word processor integrato nel programma i campi richiesti. Mediante il word processor è possibile effettuare anche l'esportazione nel formato RTF ottenendo un file di testo modificabile con un word processor esterno.

La invito ad assistere alla replica dell'approfondimento sull'uso di Impiantus-LIBRETTO che fra i vari argomenti trattati affronta anche la personalizzazione del libretto.


Clicca il link per consultare programmazione ed argomenti della replica
forum.acca.it/IT/impiantus-libretto/id2136/acca-software-channel-rewind-di-impiantus-libretto.html

Emiliano Nalli

Emiliano Nalli 2014-07-17 09:59:44


Ah...

Quindi io in ogni Libretto dove voglio lasciare qualche campo in bianco, devo (dopo aver perso il tempo di raccogliere i dati, verificarli, caricarli, ecc.) editare ogni documento per cancellare gli zeri ?!?

Penso che, come si può fare per esempio per excel (o calc), mettere una regola di programma dove nel campo vuoto non venga inserito nessuno zero (come sarebbe secondo me giusto) per voi sia semplice e a me aiuterebbe a perdere meno tempo, non crede ?

Comunque mettere uno zero nei campi non compilati, facciamola come vogliamo, non è corretto !

Cordiali Saluti.

Antonio

Antonio 2014-07-17 16:16:44


Gentile Cliente,

i suggerimenti proposti nella risposta inviata, che ha eventualmente visto applicati seguendo uno dei Rewind dell'approfondimento su Impiantus-LIBRETTO, sono al momento l'unica soluzione alle Sue esigenze.

In ogni caso le Sue osservazioni verranno trasferite al settore Ricerca e Sviluppo, in maniera che possano fungere da utile suggerimento per un'eventuale futuro aggiornamento del programma.

Cordiali saluti

mary75

mary75 2014-10-01 09:46:08


SONO D'ACCORDO CON LA RICHIESTA DI TROVARE UNA SOLUZIONE PER LASCIARE I CAMPI NON COMPILATI, TOTALMENTE IN BIANCO, QUESTO DOVREBBE AVVENIRE ANCHE PER I CAMPI SULLA VERIFICA DI COMBUSTIONE, POICHE' NEL MIO CASO, IO STAMPO IL LIBRETTO DALL'UFFICIO, LO CONSEGNO AL TECNICO CHE, QUANDO SI TROVA DALL'UTENTE, EFFETTUA LA PROVA FUMI, POI LA DEVE RIPORTARE A MANO, DEVE PRIMA CANCELLARE CON UN BIANCHETTO TUTTI GLI ZERI E POI RIPORTARE I DATI GIUSTI.
NON MI SEMBRE ESATTO NE TANTO MENO CREDO SERVA A QUALCOSA LASCIARE GLI ZERI.
SECONDO ME ASSOLUTAMENTE DA MODIFICARE.
PER IL RESTO MI STO TROVANDO MOLTO BENE, COMPLIMENTI.



Testo

Vittorio

Vittorio 2014-10-01 10:15:19


Affinchè possa predisporre la modifica del rapporto di controllo, la invito a prendere visione della risposta fornita nel presente Forum, dove si riportano i passaggi per la personalizzazione del libretto. Risposta fornita dal collega Antonio venerdì 11 luglio 2014, 15:38:14.