Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

gerardop

Come risolvere i problemi di download, installazione, avvio software e mancata fruizione dei servizi ACCA in presenza di 'sistemi protetti' da firewall speciali, proxy, antivirus o altro

gerardop 2023-04-17 14:17:43


Con il presente post intendo fornire informazioni utili a chi deve configurare uno strumento ACCA all'interno di una infrastruttura "protetta" da firewall, proxy o altro.

Per consentire ai software e ai servizi ACCA di funzionare correttamente anche in presenza di "sistemi protetti" (PC-Client configurati in reti protette da firewall speciali, proxy, antivirus, etc.) è necessario che venga assicurato il dialogo tra i PC-Client e i domini utilizzati dai software e i servizi ACCA nelle varie fasi (download, installazione, verifica account, funzionamento, etc.).

Affinché questo avvenga, quindi, i tecnici che solitamente gestiscono i "sistemi protetti" dovranno eseguire opportune configurazioni e/o predisporre specifiche regole attraverso le utili informazioni riportate nella seguente pagina del sito internet ACCA --> Proxy e Firewall - Regole ed impostazioni per eseguire download, installazioni, avvio software e per fruire dei servizi ACCA