Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

LuigiC

Impiantus Elettrico: Derivazione Fascio monofase da Fascio Trifase

LuigiC 2015-08-05 09:59:37


Salve,

Dal quadro generale ho un magnetotermico differenziale trifase da cui parte un fascio di cavi L1L2L3N verso una cassetta di derivazione. Da tale cassetta dovrei alimentare tre carichi monofase ciascuno derivante da L1, L2 ed L3 del fascio appena citato. Chiedo cortesemente delucidazioni di come posso derivare dalla cassetta il fascio trifase in tre fasci monofase.
Grazie.

Vittorio

Vittorio 2015-08-10 09:36:28


Affinchè possa predisporre la ripartizione delle tre fasi, bisogna che il tutto venga già gestito a livello di Quadro Generale, così come indicato nell'immagine esplicativa. In tal modo raggiungerà la cassetta di derivazione con i fasci cavi già ripartiti per fase, ottenendo la protezione con il dispositivo trifase impostato.

Immagine esplicativa :

RipartizioneFase.jpg

gerardop

gerardop 2020-05-13 17:37:14


però in questo modo calcolo una doppia linea in cavo mentre mi basta un cavo pentapolare per fare tutto
User_373799



Al momento, per derivare un cavo monofase da uno trifase, deve farlo all'interno del quadro utilizzando l'uscita in morsettiera, come mostrato nell'immagine precedente.
Siamo, comunque, lieti di prendere la Sua segnalazione come suggerimento per valutarne l'implementazione in future versioni del software.