Buongiorno, sto disegnando una rete gas che è in parte in polietilene e in parte in acciaio zincato. Nonostante abbia provato diverse volte il programma mi impone un tratto di rete o tutta in acciaio o tutta in polietilene.
Non riesco in nessun modo a discernere le tue tipologie di tubi e di conseguenza a procedere nel calcolo effettivo.
Buongiorno, sto disegnando una rete gas che è in parte in polietilene e in parte in acciaio zincato. Nonostante abbia provato diverse volte il programma mi impone un tratto di rete o tutta in acciaio o tutta in polietilene.
Non riesco in nessun modo a discernere le tue tipologie di tubi e di conseguenza a procedere nel calcolo effettivo. [ALLEGATO RIMOSSO]
Per assegnare proprietà diverse a tratti di tubazione facenti parte di una stesso collegamento è necessario interrompere la continuità delle proprietà con l'inserimento di un giunto. Per inserire un giunto si può ad esempio selezionare un NODO della tubazione (es. una curva) e con il tasto destro del mouse scegliere "Considera il nodo come giunto". Così facendo la tubazione viene spezzata e si possono assegnare proprietà diversi ai tratti ottenuti.
Buongiorno, sto disegnando una rete gas in rame che è in parte di diametro 28 mm e in parte 22 mm. Nonostante abbia provato diverse volte il programma mi impone un tratto di rete o tutta di un diametro o tutta dell'alatro.
Non riesco in nessun modo a discernere le tue tipologie di tubi e di conseguenza a procedere nel calcolo effettivo. User_638771
Anche per questa circostanza è necessario interrompere la continuità delle proprietà con l'inserimento di un giunto. Per inserire un giunto si può ad esempio selezionare un NODO della tubazione (es. una curva) e con il tasto destro del mouse scegliere "Considera il nodo come giunto". Così facendo la tubazione viene spezzata e si possono assegnare proprietà (quindi anche diametri diversi ai tratti ottenuti).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK