Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Roberto

Errore nella compilazione della relazione tecnica

Roberto 2017-02-20 09:17:26


Voglio condividere una richiesta di assistenza:

Richiesta
Dopo aver aggiornato alla versione 11.00a, se provo a compilare la relazione tecnica mi viene restituito un errore che non ne consente la composizione.

Risposta
Per consentire la composizione degli elaborati tecnici seguire le seguenti indicazioni:
1. Avviare il programma Impiantus
2. Creare un nuovo impianto elettrico (non editare nessun dato)
3. Salvare sul desktop il file "Agg_Impiantus.zip" scaricabile da qui
4. Scompattare il file "Agg_Impiantus.zip" e accertarsi che vi sia il file "Agg_Impiantus.cmd"
5. Lasciando Impiantus aperto, eseguire il file "Agg_Impiantus.cmd" come amministratore (Tasto destro del mouse "Esegui come Amministratore")
6. Chiudere Impiantus
7. Riaprire un file già redatto e provare a compilare i documenti.

User_253495

User_253495 2017-02-21 12:41:48


salve anche io ho lo stesso errore. ho anche seguito la procedura indicata, ma quando lancio la relazione tecnica ho l'errore mostrato in figura (file allegato)
come risolvere?
369741_1487677289_errore_impiantus_relazione_tecnica.png

Roberto

Roberto 2017-02-21 15:25:29


salve anche io ho lo stesso errore. ho anche seguito la procedura indicata, ma quando lancio la relazione tecnica ho l'errore mostrato in figura (file allegato)
come risolvere?
369741_1487677289_errore_impiantus_relazione_tecnica.png
User_253495


Si accerti che l'esecuzione del file "Agg_Impiantus.cmd" come amministratore abbia avuto esito positivo. A tal scopo, senza chiudere il programma Impiantus, potrebbe accedere alla cartella TEMP del sistema operativo, quindi accedere alla cartella "...\Impiantus\11.00\Elettrico\AU" e verificare che in essa vi siano le sottocartelle "Documenti" e "Testate" come indicato nell'immagine.

Emiliano

Emiliano 2017-03-17 18:23:14


Le cartelle in questione compaiono se il programma è aperto altrimenti non le troverà. In ogni a quanto pare, pur avendo eseguito la procedura comunque non riesce a definire la relazione?

Roberto

Roberto 2018-08-16 09:15:48


Buonasera,
io sto riscontrando lo stesso problema.
Ho provato a seguire la procedura d'installazione del "plugin", ma purtroppo il problema persiste!
Come posso risolverlo?
User_515869



provi a seguire questa procedura:
1. Avviare il programma Impiantus
2. Creare un nuovo impianto antincendio (non editare nessun dato)
3. Salvare sul desktop il file "Agg_Impiantus_FUOCO.zip" scaricabile da qui
4. Scompattare il file "Agg_Impiantus_FUOCO.zip" e accertarsi che vi sia il file "Agg_Impiantus_FUOCO.cmd"
5. Lasciando Impiantus aperto, eseguire il file "Agg_Impiantus_FUOCO.cmd" come amministratore (Tasto destro del mouse "Esegui come Amministratore")
6. Chiudere Impiantus
7. Riaprire un file già redatto e provare a compilare i documenti.