Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Roberto

[FUOCO]: Tratti di tubazione non connessi

Roberto 2018-07-04 15:34:37


Voglio condividere una richiesta di assistenza:

Richiesta
Lanciando il calcolo viene restituito un FATAL ERROR "Il disegno dell'impianto presenta tratti non connessi fra loro....", ma guardando la tavola sembra che le tubazioni siano disegnate correttamente, come si deve procedere?

Risposta
Il messaggio indica la presenza di tratti di tubazione non collegati correttamente, e ciò non consente il corretto svolgimento del calcolo.
Anche se il disegno sembra non avere anomalie grafiche, possono esserci dei tratti di tubazione che presentano alla loro estremità dei "Tappi" e quindi una interruzione nel modello della rete. Per individuare questi tratti di tubazione è possibile utilizzare il toolbox CERCA, per ricercare gli oggetti "tappo", e cliccare sulle entità trovate per selezionare sulla tavola le tubazioni non connesse e procedere al loro corretto collegamento, come indicato in questo video.

gerardop

gerardop 2020-11-03 14:44:14


Impiantus fuoco trial 14- Il tool cerca nella versione trial non funziona ... il programma va in crash e quindi non si riesce a togliere gli eventuali errori nelle tubazioni e il calcolo dell'impianto non parte. Non si può pertanto proseguire nel testare il software fino in fondo.


User_700883


Per poter analizzare al meglio l'errore segnalato ci contatti in assistenza allo 0827/601631, dal Lunedi al Venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.