Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_923181

Un secondo quadro non mi compare nel menu schemi quadri

User_923181 2018-08-30 15:39:51


Buonasera, sto provando il software e devo dire3 che mi piace molto.
Nella mia prova sto creando un progetto per un lavoro che abbiamo già fatto. Adesso mi sono bloccato sulla realizzazione dei quadri dell'appartamento. Cioè, ho creato il quadro principale dell'appartamento e tutto è andato bene, lo vedo nella lista quadri come QU1 con tutto il suo schema unifilare ed il fronte quadro (bellissimo!). fatto sta che da un MTD in QU1 ho dovuto derivare un secondo quadro da mettere nel locale caldaie/pompe per sezione altri terminali. Questo quadro (che è un centralino GEWISS) è stato regolarmente creato come QU3 e riempito dei suoi interruttori . Il problema è che NON MI COMPARE il quadro nella lista dei QUADRI del menù ad albero a sx. Non so s e mi sono spiegato bene... Ho forse dimenticato qualcosa?

Roberto

Roberto 2018-08-31 09:07:51


Affinché i quadri siano riportati nell'albero elettrico è necessario che siano collegati con il fascio cavi, per cui dal quadro QU1 bisogna collegare, utilizzando l'oggetto fascio cavi, il punto di connessione del MTD (giallo) con il punto di connessione del quadro QU3 (grigio presente nella parte alta del simbolo del quadro).

User_923181

User_923181 2018-08-31 17:24:47


E' proprio come dite voi. Ho risolto. Grazie per il chiarimento.