Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Ale_

Valori fuori dal limite.

Ale_ 2020-10-06 13:01:16


Salve a tutti, sono nuova del mondo Impiantus ed utilizzo la versione Educational per la mia tesi di laurea. Ho un problema: qualsiasi pianta inserisco, non riesco a caricarla. Ricevo sempre il seguente messaggio di errore: ''Operazione interrotta. Errore nell'importazione del file DXF. VALORI FUORI DAL LIMITE''. La pianta su cui vorrei lavorare è 140 m x 120 m, quindi rientra nei limiti teorici del software. Mi sono assicurata che i margini della tavola siano corretti, ho provato a iterare tutte le procedure indicate sul forum in merito ai vari errori di importazione (formato, versione, scala, pluge), ma non è servito a nulla. Le piante in questione sono apribili correttamente da altri utenti su altri pc, quindi forse il problema è solo mio. Ad oggi sono riuscita a lavorare unicamente su file IMPS creati da altri, ma mai ad avviare un progetto mio da zero. Sapreste dirmi qual è il mio errore? Grazie mille in anticipo!

Emiliano

Emiliano 2020-10-06 14:06:33


Quanto segnalato può capitare per due possibili cause.

Causa 1
Il componente TeighaX (utilizzato da Impiantus per l'interfaccia con i file dxf/dwg) risulta non correttamente installato.

Una possibile soluzione alla problematica consiste nel reinstallare il componente TeighaX eseguendo le seguenti operazioni:
1) chiudere il programma Impiantus ed eventuali programmi CAD aperti;
2) aprire la cartella .Common presente nella cartella di installazione dei software ACCA (ad esempio: C:\ACCA\.Common);
3) aprire la cartella TeighaX;
4) fare doppio click sul file TeighaX_vc10dll.msi, in modo da avviare l'installazione del componente utilizzato dai software ACCA per l'importazione/esportazione dei file dxf/dwg;
5) al termine dell'installazione del componente, riavviare Impiantus e riprovare con l'importazione/esportazione dei file dxf/dwg.