Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

FabioDB

Inserimento nuovo cliente/fornitore in fase di registrazione contabile

FabioDB 2015-08-31 12:13:12


Intendo condividere la seguente casistica

RICHIESTA
Relativamente all'inserimento di un'anagrafica cliente/fornitore, è possibile agire direttamente nella fase di registrazione di un documento contabile senza essere costretti ad abbandonare la registrazione stessa ed a spostarsi sul nodo relativo?

RISPOSTA
Oltre che in imputazione diretta dal nodo “Clienti e Fornitori (azienda)”, Impresus-CG consente di inserire un nuovo Cliente/Fornitore anche in fase di registrazione di un documento contabile, nel momento in cui ci si accorge che il soggetto da riportare non risulta già presente in elenco. Come procedere:
1. Nell’ambito del “Movimento Contabile” che si sta compilando, nella sezione “Dettagli del Movimento Contabile”, nella “barra degli strumenti” laterale cliccare l’icona “Nuovo Cliente/Fornitore” (raffigurante due “omini” accostati fra loro);
2. Compilare il dettaglio anagrafico ed i riferimenti richiesti nel noto dialog;
3. Confermando i dati inseriti, sarà possibile richiamare il Cliente/Fornitore aggiungendolo con la procedura già nota (“Aggiungi- Ins”).
Attenzione! La creazione di un “Nuovo Cliente/Fornitore” in fase di registrazione contabile presuppone che la compilazione del dettaglio anagrafico completo del soggetto in questione sia demandata ad eventuale fase successiva, direttamente presso il nodo “Clienti e Fornitori (azienda)”.