Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_506232

Cambio data Movimenti contabili

User_506232 2016-09-09 08:33:08


Buongiorno.
Avremo necessità di modificare la data di registrazione dei movimenti contabili del mese di Agosto, in questo caso Fatture ricevute, a fine mese quindi 31/08/2016.
Purtroppo ci siamo accorti che, nel provare, potrebbe succedere che i numeri di registrazione vengano "saltati" creando così dei buchi nei movimenti IVA.

FabioDB

FabioDB 2016-09-09 11:06:26


Quando si introduce un Movimento contabile inerente a Fattura Ricevuta, nell'intenzione di recuperare un precedente protocollo (N. Reg) occorre intervenire in specificazione manuale del numero stesso; per fare ciò è necessario togliere il segno di spunta da "Automatico" presente in prossimità del campo "Registrazione n.". Qualora la sequenza delle date non consentisse il recupero del Protocollo, per come poc'anzi specificato, è possibile intervenire con una comoda opzione denominata "Compatta Numerazione Movimenti IVA" attivabile all'interno dei "Movimenti Contabili"; all'interno dell'elenco è sufficiente agire col tasto destro del mouse e rilevare la suddetta opzione nel menu locale.

Per un dettaglio si visualizzi il seguente link:
Gestione_protocolli.jpg