Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Disco non presente

Giuseppe 2017-04-04 12:35:06


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando il programma compare il messaggio:
Impresus-CG.EXE - Disco non presente
Impossibile trovare il disco nell'unità.
Inserire un disco nell'unità "\Device\..."


Risposta
Il messaggio è causato dalla presenza sul computer di uno o più lettori card privi di card.

Tali lettori vengono visti dal Sistema Operativo come Hard disk e, in alcuni casi, vengono interrogati all'apertura dei programmi. Quando i lettori sono privi di card il programma eseguito si blocca fornendo il messaggio "disco non presente...".

In questi casi il problema può essere risolto nei seguenti modi:
a) inserire le rispettive card negli appositi lettori prima di avviare il programma e tenerle inserite durante il suo utilizzo (soluzione veloce ma non permanente);
b) individuare e disattivare i lettori da Gestione dispositivi del Pannello di controllo di Windows (soluzione permanente che si esegue una sola volta. Se dovessero servire, basta riattivarli dal Pannello di controllo).