Notifica di Scarto da Sistema di Interscambio: Codice Errore 00002 - Nome File Duplicato
FabioDB2015-01-13 13:00:15
Intendo condividere un caso di assistenza:
DOMANDA Per un errore da me commesso nella prima fattura inviata, mi sono ritrovato a dover ripetere l'invio per lo stesso documento; a seguito di ciò, ho ricevuto una Notifica di Scarto, con il seguente Codice Errore: "00002 - Nome File Duplicato". Come mi devo comportare?
RISPOSTA Il Codice Errore "00002 - Nome File Duplicato" viene generato dal Sistema di Interscambio. Nel momento in cui si invia nuovamente una stessa fattura e specificamente un file con la stessa denominazione, si ha lo scarto riscontrato. Per quanto premesso, prima di inviare il nuovo file rettificato, occorre: - portarsi in FacTus-PA; - accedere alla sezione "Documenti"; - nell'ambito dei vari documenti, selezionare la fattura per la quale ripetere l'invio; - dal menu "Cosa posso fare...", agire sulla funzionalità "Elimina Stampa Definitiva"; - sul "Documento SOSPESO" è possibile attuare le modifiche eventuali; - sullo stesso documento, dal menu "Cosa posso fare...", agire in "Emetti FatturaPA" (lasciare "Numerazione automatica" per il Progressivo di Invio). Attraverso questo iter FacTus-PA genererà un nuovo file: se il file inizialmente inviato si denominava, ad esempio, ITAAABBB88H25F546Y_1.XML, per il successivo invio (che coinvolgerà il file duplicato) il file si chiamerà ITAAABBB88H25F546Y_2.XML; fermo restando tutto il resto, nel caso in esempio si è ottenuto il progressivo di invio "2" in sostituzione del progressivo di invio "1", presente nella denominazione dello stesso file; sarà questo il file da Controllare, Firmare ed Inviare.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK