Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

FabioDB

Multilicenza di Impresus-CG: impossibile effettuare il Restore

FabioDB 2015-01-19 18:11:57


Intendo condividere il seguente caso di assistenza:

DOMANDA:
Dispongo di una multilicenza del programma (licenza di rete server/client); con l'intenzione di ripristinare un vecchio archivio, avvio il Restore di una mia azienda; tuttavia, durante la procedura compare un messaggio:

Impossibile effettuare il Ripristino del DataBase.
Operazione interrotta.
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Cannot open backup
device
‘\\NomeServer\ACCA\IMPRESUS-CG\AZIENDE\NOMEAZIENDA\BAK\
BACKUP_NOMEAZIENDA_XXXXYYZZ_000000.BKI’. Device error or device
off-line. See the SQL Server error log for more details.
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]RESTORE DATABASE is
terminating abnormally


(esempio messaggio: Anomalia_ripristino_database.jpg)

Cosa indica questo messaggio?

RISPOSTA:
Trattandosi di una licenza di rete, da qualunque postazione si avvia il restore (server o client) occorre che il link utilizzato per l'apertura di Impresus-CG abbia un percorso di rete (quindi, non basato in locale).
- Impostazione ERRATA (che genera il messaggio in questione): "C:\ACCA\Impresus-CG..."
(esempio impostazione ERRATA: Impostazione_errata_percorso_rete.jpg)
- Impostazione CORRETTA: "\\NOME_SERVER\Impresus-CG..."
(esempio impostazione CORRETTA: Impostazione_corretta_percorso_rete.jpg)

ATTENZIONE! Per "NOME_SERVER" si intende il nome del PC che ospita l'installazione server del programma.