Inserimento di un nuovo cliente/fornitore in fase di registrazione di Movimento Contabile
FabioDB2015-01-19 18:36:06
DOMANDA: Relativamente all'inserimento di un'anagrafica cliente/fornitore, è possibile agire direttamente nella fase di registrazione di un documento contabile senza essere costretti ad abbandonare la registrazione stessa ed a spostarsi sul nodo relativo?
RISPOSTA: Oltre che in imputazione diretta dal nodo “Clienti e Fornitori (azienda)”, Impresus-CG consente di inserire un nuovo Cliente/Fornitore anche in fase di registrazione di un documento contabile, nel momento in cui ci si accorge che il soggetto da riportare non risulta già presente in elenco. Come procedere: 1. Nell’ambito del “Movimento Contabile” che si sta compilando, nella sezione “Dettagli del Movimento Contabile”, nella “barra degli strumenti” laterale cliccare l’icona “Nuovo Cliente/Fornitore” (raffigurante due “omini” accostati fra loro); 2. Compilare il dettaglio anagrafico ed i riferimenti richiesti nel noto dialog; 3. Confermando i dati inseriti, sarà possibile richiamare il Cliente/Fornitore aggiungendolo con la procedura già nota (“Aggiungi - Ins”). ATTENZIONE! La creazione di un “Nuovo Cliente/Fornitore” in fase di registrazione contabile presuppone che la compilazione del dettaglio anagrafico completo del soggetto in questione sia demandata ad eventuale fase successiva, direttamente presso il nodo “Clienti e Fornitori (azienda)”.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK