Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Gildo

Come riempire i buchi di numerazione nella registrazione delle fatture d’acquisto

Gildo 2019-05-03 18:13:18


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Domanda
Buongiorno, dopo aver importato alcune fatture elettroniche ricevute modificando la numerazione automatica mi sono accorto di aver lasciato un buco nella numerazione. Vorrei evitare di cancellare e importare nuovamente tutti i documenti. Come posso risolvere?

Risposta
È possibile gestire il problema da lei descritto mediante una apposita funzione di Impresus-CG. In primo luogo, nel caso in cui non si fossero ancora individuati i buchi di registrazione, è possibile eseguire una diagnostica a tal fine. È necessario spostarsi su movimenti contabili e con il tasto destro richiamare la funzione “Diagnostica movimenti IVA”. Nel caso in cui vi sia effettivamente un buco di numerazione sarà segnalato con un messaggio simile al seguente:



Una volta stabilito se ci sono o meno interventi da eseguire, assicurarsi di non avere stampe definitive di registri iva o liquidazioni (in tal caso non sarebbe possibile modificare la numerazione dei documenti presenti).
Infine sarà necessario andare su “Movimenti contabili” e, con il tasto destro, richiamare la funzione compatta numerazione movimenti iva.