Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Windows 10: con la rotellina del mouse non scorrono le pagine dell'anteprima dell'elaborato di stampa

Giuseppe 2016-08-10 17:04:17


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho installato il programma su di un nuovo PC con Sistema Operativo Windows 10 e ho notato che quando visualizzo a video l'anteprima di stampa NON posso più scorrere le pagine utilizzando lo scroll del mouse ma devo utilizzare le frecce della tastiera oppure il cursore in alto della finestra; avete un suggerimento da darmi per ripristinare il funzionamento della rotellina del mouse?

Risposta
In Windows 10, MICROSOFT ha inserito nuove opzioni relative al funzionamento del mouse, in particolare propone come "Attiva" la funzione "Fai scorrere le finestre inattive al passaggio del mouse".
Se lo si si ritiene opportuno basta "disattivare" la funzione su indicata per riabilitare il funzionamento della rotellina del mouse sull'anteprima dell'elaborato di stampa.
Clicca QUI per scaricare il filmato che mostra le operazioni da compiere per disattivare la funzione "Fai scorrere le finestre inattive al passaggio del mouse".
Effettuato il download si ottiene un file ZIP che occorre decomprimere (scompattare) per ottenere il file AVI da visualizzare