Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo

Giuseppe 2016-08-17 16:01:04


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Dopo l’installazione dell’aggiornamento del Sistema Operativo ho riscontrato un problema con il riconoscimento dei driver della chiave hardware. Sembra che vengano rilevati correttamente ma non sia possibile completare l’installazione (compare a video il messaggio di seguito proposto).


ATTENZIONE:
Lo stesso messaggio compare anche su di un altro PC dove il Sistema Operativo è Windows 10 e ho installato per la prima volta il programma.

Risposta
Occorre effettuare la procedura di seguito proposta:
1. scollegare TUTTE le chiavi Hardware dei programmi ACCA dalle porte USB del computer;
2. collegarsi all'indirizzo
www.acca.it/download/files/CPUsb.zip
e scaricare il file sul proprio computer (in modo da ottenere il file "CPUsb.zip");
3. decomprimere il file appena scaricato in modo da ottenere il file "CPUsb.exe";
4. eseguire (doppio clic sinistro mouse) il file appena decompresso
(se dovessero comparire a video eventuali messaggi che chiedono di "confermare l'esecuzione" del software occorre cliccare su "Si");
5. al messaggio che appare a video:
Tutte le periferiche che utilizzano questo software verranno rimosse. Continuare?
cliccare su "Si";
6. alla procedura di installazione del driver che si avvia in automatico cliccare su "Avanti";
7. al messaggio che chiede:
Installare questo software di dispositivo?
cliccare su "Installa";
8. concludere la procedura cliccando su "Fine";
9. riavviare il Sistema Operativo.

Conclusa la procedura, collegare la chiave Hardware del programma ACCA (e/o tutte le chiavi) che occorre utilizzare ed eseguire il programma verificandone il corretto funzionamento.