Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_399321

Come rimuovere le giacenze

User_399321 2018-01-11 09:12:05


buongiorno, mi sto apprestando ad eliminare tutti i cantieri esistenti in IMPRESUS per ripartire da zero con il nuovo sistema di codifica che abbiamo creato; non trovo sul tutorial come rimuovere le giacenze relative ai cantieri in essere, dove posso trovarle?
Esiste un metodo piu rapido per "resettare" tutto?
grazie

GiuseppeA

GiuseppeA 2018-01-15 17:15:53


Se l'esigenza è quella di eliminare tutti i Cantieri mantenendo però tutti gli altri Punti inseriti (Dipendenti, Fornitori, Magazzini ecc.) e tutte le Risorse inserite (Dipendenti, Macchine, Materiali ecc.) bisogna eliminare la Commessa dalla pagina "Gestione Commessa".
Per fare questo, però, sulla Commessa non devono essere presenti materiali in "giacenza" e l'unico modo per eliminarli è effettuare un movimento di "Consumo" trascinando le Risorse in questione dal Cantiere al punto di "CONSUMO".
Naturalmente eliminando il Cantiere, ovvero l'intera Commessa, vengono eliminate tutte le registrazioni che lo riguardano e quindi anche queste ultime registrazioni di consumo.

Nota:
le giacenze relative ai diversi sottocantieri di una Commessa vengono visualizzate tutte sul nodo principale di quest'ultima dal quale è possibile movimentarle tutte senza doversi portare su ciascun sottocantiere.