Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_811176

Manutenzione veicoli

User_811176 2018-04-26 09:43:32


Buongiorno,
dovrei inserire all'interno di Impresus i costi relativi alla manutenzione dei veicoli.
Vorrei chiedere quindi come fare e quale sia la sezione più consona.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

GiuseppeA

GiuseppeA 2018-05-04 17:11:01


La manutenzione dei mezzi e delle attrezzature, ma anche le polizze assicurative, eventuali leasing, locazioni ed in genere tutti quei costi che non dipendono direttamente da un Cantiere, ma riguardano aspetti più generali dell'attività di una impresa, possono essere considerati SPESE GENERALI.

Per la registrazione di questi costi il programma prevede un apposito nodo nella pagina "Rilevazione Costi" denominato "COSTI GENERALI IMPRESA".
Innanzitutto nella pagina "Gestione Commessa" selezionando il suddetto nodo, nella pagina a destra, è possibile creare tutti i "centri di costo" che ci necessitano, ad esempio: "Manutenzione veicoli...".

NOTA
Di default è presente, ad esempio, un nodo denominato "Ufficio CENTRALE" che può essere utilizzato per registrare i relativi costi per l'energia elettrica, il telefono, il riscaldamento ecc...

I suddetti centri di costo sono quindi i "Punti di Scarico" dei relativi Movimenti;

i Punti di Carico possono essere definiti, nella pagina "Rilevazione Costi", sotto il punto "SPESE INTERE" differenziando i costi secondo le nostre esigenze.
A questo punto basterà creare una Risorsa di tipo "Spese Intere" da assegnare a ciascun Punto di Carico il cui "Prezzo" potrà essere definito di volta in volta all'atto della registrazione.

Infine, periodicamente, a discrezione dell'utente, sarà possibile effettuare una RIPARTIZIONE dei Costi Generali tra le varie Commesse e la registrazione automatica su di esse dell'importo calcolato.

Clicca il link per vedere come operare:

video.acca.it/IT/impresus/id395/index.html?idPLV=7776&autoplay=1