Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

House

Dettaglio materiali utilizzati in cantiere

House 2018-08-23 11:16:40


Salve, premetto che utilizzo impresus da meno di 2 giorni.
Vorrei sapere se è possibile effettuare un resoconto dei materiali utilizzati, esempio: in un anno acquisto 20 volte lo stesso materiale da un determinato fornitore, è possibile visualizzare un report che mi indica la quantità totale di quel materiale? Senza dover ricercare tra i vari documenti contabili?
Inoltre vorrei chiedere se è possibile modificare i documenti contabili di default, poichè la mia lista è diversa da quella che ho visto nei tutorial.

GiuseppeA

GiuseppeA 2018-09-04 18:58:01


Assolutamente si. Tutti i dati di Impresus sono contenuti in griglie che consentono, con semplici operazioni di Drag&Drop, di raggruppare le informazioni, ordinarle, ma soprattutto "filtrarle" in modo da ottenere resoconti dettagliati a qualsiasi livello.
In particolare nel menu "Interrogazioni", oltre a delle griglie preimpostate che soddisfano alcune esigenze, è presente quella denominata "Movimenti". Questa griglia riporta appunto tutti i movimenti effettuati in un determinato periodo. Applicando gli opportuni filtri è quindi possibile in qualsiasi momento ottenete resoconti precisi sui materiali, sui dipendenti, sulle macchine impiegate e, più in generale, su qualsiasi "risorsa" impiegata nelle varie commesse.  

--> Clicca il link per vedere un esempio di interrogazione

P.S.
Le tipologie di documenti contabili sono del tutto editabili o modificabili selezionando l'ultima opzione del menu a tendina della "Rilevazione Costi".