Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

House

Personalizzare i formati stampabili

House 2018-12-28 12:14:08


Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile modificare il format della stampa di default di documenti del tipo:

-DDT TRASFERIMENTO
-ORDINI

In modo che non devo modificarli ogni volta che li stampo.

Grazie

GiuseppeA

GiuseppeA 2019-02-13 15:24:50


Non è prevista una funzione specifica per la personalizzazione dei modelli, tuttavia, entro certi limiti, è possibile apportare delle modifiche.
Ciascun modello, in particolare il DDT e l'Ordine al Fornitore, è un file in formato RTF, quindi apribile con Word. I suddettti modelli risiedono nel percorso "C:\ACCA\Impresus\MODELLI\...".
Prima di aprire e modificare tali modelli si consiglia di farne una copia di sicurezza in altra cartella in modo da poter ripristinare il tutto in caso di errore. 
Una volta aperto il file del modello è, quindi, possibile aggiungere del testo o modificare quello presente facendo attenzione a non modificare le Variabili presenti che richiamano i dati necessari alla composizione del documento. La cancellazione di una variabile comporta la definitiva mancanza sul documento del dato ad essa associato.
 

House

House 2019-05-08 18:33:29


Più che modificare il testo mi servirebbe eliminare alcune informazioni che compaiono quando aggiungo una risorsa come ad esempio il prezzo e l'iva associati, non vedo dove posso modificare queste impostazioni

GiuseppeA

GiuseppeA 2019-06-11 16:40:03


Al momento non è possibile modificare nel Modello i dati di dettaglio dell'Ordine e del DDT (prezzi, importi, iva ecc.) poiché questi vengono richiamati in blocco da una sola variabile.
L'unica modifica possibile è, dopo la stampa, nel word-processor dell'anteprima.