Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_453441

Modifica ordine dei sotto cantieri

User_453441 2020-04-05 18:51:15


Buongiorno,
vorrei capire una volta importato i cantieri da offerta o primus se è possibile modificare l'ordine dei sotto cantieri e quindi modificare la struttura della commessa.

GiuseppeA

GiuseppeA 2020-04-06 16:49:20


E' sicuramente possibile modificare la Struttura della Commessa anche dopo averla generata da un file di PriMus, fermo restando che i "Link", ovvero i collegamenti tra le Categorie di PriMus ed i relativi sotto-cantieri, vanno verificati ed eventualmente aggiornati.
La funzione "Modifica Codice" su ciascun nodo della Commessa consente di cambiare l'ordine dei vari punti ed è anche possibile cancellare o aggiungere nuovi sotto-cantieri.
Come già detto, però, se si vuole preservare l'automatismo in fase di caricamento del computo dei lavori realizzati e/o della contabilità, la Struttura delle Categorie di questi documenti deve coincidere con la struttura della Commessa. 
E' preferibile, quindi, definire al meglio la Struttura delle Categorie del Computo di partenza secondo le proprie esigenze in modo da dover intervenire il meno possibile sulla Commessa una volta creata. 

Clicca sui link di seguito per vedere come gestire i collegamenti tra le Categorie di PriMus ed i  sotto-cantieri della Commessa:

video.acca.it/IT/impresus/id281/index.html?idPLV=5084&autoplay=1

video.acca.it/IT/impresus/id281/index.html?idPLV=5085&autoplay=1