Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Itacus XLS: il nuovo software gratuito per il Protocollo ITACA

Antonio 2017-07-27 17:51:37


Itacus XLS è il software gratuito per la redazione del Protocollo ITACA e la valutazione del livello di sostenibilità energetica e ambientale degli edifici di tipo residenziale e non residenziale.

Itacus XLS consente di calcolare il Punteggio finale dell'edificio, il Punteggio qualità dell'edificio ed il Punteggio qualità del sito secondo i criteri definiti dalla prassi di riferimento UNI/PdR 13.0:2019.

Con Itacus XLS puoi stampare l'Attestato Finale, l'Elenco Criteri e le singole Schede previste dal Protocollo ITACA.

Guarda il video anteprima: Come utilizzare Itacus XLS

Clicca QUI per accedere alla pagina di Itacus XLS sul sito ACCA ed avere informazioni sull'uso.

User_792394

User_792394 2017-09-01 10:07:46


Buongiorno, vorrei capire come utilizzare il foglio di calcolo dopo aver generato l'elenco dei criteri.
In base a cosa va fatta la scelta del "numero" da inserire per ogni criterio? Grazie

Antonio

Antonio 2017-09-01 11:52:54


Buongiorno, vorrei capire come utilizzare il foglio di calcolo dopo aver generato l'elenco dei criteri.
In base a cosa va fatta la scelta del "numero" da inserire per ogni criterio? Grazie
User_792394


In alto a destra, nella pagina di ogni criterio è visualizzato il bottone che consente di aprire l'HELP contestuale recante la scheda con le indicazioni di compilazione (direttamente acquisiste dalla prassi).

Il valore del punteggio individuato secondo le indicazioni deve essere poi riportato nel campo (con sfondo verde) in calce alla scheda criterio (vedi immagine).

NOTA: per quanto riguarda il Protocollo Itaca Puglia va sottolineato come la regione abbia predisposto un autonomo foglio di calcolo da utilizzare obbligatoriamente in quanto dovrà essere tale foglio ad essere inviato agli uffici competenti.

User_792394

User_792394 2017-09-01 11:55:16


Grazie

User_223914

User_223914 2017-11-02 11:10:09


Buongiorno,
cortesemente vorrei sapere se è possibile generare il Protocollo Itaca Sintetico per la Regione Marche.
Grazie

Antonio

Antonio 2017-11-02 12:49:40


Buongiorno,
cortesemente vorrei sapere se è possibile generare il Protocollo Itaca Sintetico per la Regione Marche.
Grazie
User_223914

Per la redazione del Protocollo Itaca Sintetico MARCHE è disponibile da tempo il software ItaCus (clicca QUI per accedere alla pagina del sito ACCA dedicata al software).

Il foglio di calcolo Itacus XLS segue esclusivamente la prassi UNI/PdR 13.0:2015.