Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Il Piano di Manutenzione e il Computo Metrico

Giuseppe 2017-01-11 10:17:02


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
In che modo ManTus si interfaccia con PriMus?
Posso redigere il Piano di Manutenzione partendo dal computo?

Risposta
Non è possibile creare il Piano di Manutenzione partendo da un Computo Metrico ma è possibile redigere il computo delle Risorse, sia aggiungendole "direttamente" in ManTus-P che importandole dal Computo Metrico (effettuando una semplice operazione di Drag and Drop).
--> Computare una Risorsa in ManTus-P
--> Importare le Risorse dal Computo di PriMus

User_848585

User_848585 2021-04-23 12:41:23


Buongiorno, ho seguito i procedimenti da lei spiegati, anche tramite gli screen pubblicati, purtroppo non riesco a capire la funzionalità dell'operazione descritta. Ho trascinato le voci di computo da Primus, come descritto, ma una volta generato il documento da Mantus, le voci di computo da noi inserite non compaiono.
Grazie

Cosimo

Cosimo 2021-04-23 14:21:31


Come mostrato, la procedura permette di indicare le risorse e i costi impegnati in Controlli e /o Interventi eseguiti sull'elemento manutenibile scelto.
Il riepilogo lo si potrà trovare nella stampa del Manuale di manutenzione, collegato all'elemento manutenibile in questione, a meno che, prima della stampa del documento, si scelga di NON stampare queste informazioni.
Clicca QUI per visualizzare un'immagine esplicativa delle impostazioni di stampa per ottenere il riepilogo delle risorse impegnate

User_880949

User_880949 2022-06-30 12:59:35


salve, è possibile contabilizzare gli interventi di manutenzione da Mantus? mi spiego meglio:entrando negli interventi, posso scegliere descrizione o risorse. Se vado su risorse mi compare la stringa ti po primus in cui inserire descrizione intervento/UM/Quantità/Totale. E' possibile aggiungere in questa fase le voci da prezzario regionale come con Primus? oppure è possibile avere un collegameto a primus per poterlo elaborare lì e poi agganciarlo alla stampa di Mantus?

Cosimo

Cosimo 2022-06-30 14:34:03


Gentile utente, il meccanismo di computazione delle risorse per eseguire controlli / interventi segue unicamente la modalità illustrata nel post iniziale (editato da Giuseppe) e dettagliato nei post successivi.
Se Lei decidesse di importare la voce da PriMus, come descritto, (Drag&Drop da PriMus) sarebbe Lei a scegliere la voce di elenco prezzi da usare e resterebbe solo da definire le quantità.