Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Errore nella creazione del piano di manutenzione (Impossibile aggiungere la quantità di dati desiderata)

AntonioDL 2017-10-26 18:41:44


Apro questa discussione per condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Ho esportato da EdiLus il file per ManTus relativo al piano di manutenzione della parte strutturale. Quando provo ad "importare" in ManTus questo file, compare il seguente errore:



Da cosa può dipendere? Come risolvo?

Risposta:
L'errore in oggetto si verifica quando nel file di EdiLus, nella scheda Dati dello Studio di Dati Generali, nel campo relativo alla Denominazione dello Studio è stata inserita una descrizione contenente un numero di caratteri elevato, superiore al limite previsto in ManTus.
In ManTus, il campo Studio Tecnico (presente nella sezione Dati Tecnico di Dati Generali e Tabelle, corrispondente al suddetto campo di EdiLus), risulta infatti limitato ad un massimo di 50 caratteri.
Per risolvere tale inconveniente è necessario limitare in EdiLus la lunghezza del campo relativo alla Denominazione dello Studio. Clicca QUI per visualizzare un'immagine esplicativa del campo da modificare in EdiLus.

Clicca il seguente link per vedere come Creare in ManTus il piano di manutenzione importando il file esportato da EdiLus.

ATTENZIONE: Lo stesso problema può verificarsi, più raramente, anche quando nei campi Comune e Provincia di EdiLus, il nome supera il limite di 35 caratteri massimi previsti nei corrispondenti campi di ManTus.