Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Impossibile stabilire una connessione con il server. Verificare la propria connessione ad internet

Giuseppe 2018-10-25 09:54:55


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando l'installazione del programma, dopo qualche secondo, compare il seguente messaggio:



cliccando su "OK" al messaggio il processo si chiude.


Risposta
A) Se la rete, in cui è configurato il computer su cui si sta operando, è dotata di Server Proxy occorre configurarlo utilizzando l'apposito applicativo "ACCAProxy" oppure operando come descritto nella discussione del Forum proposta al seguente link:
--> clicca QUI per accedere a 'Installazione da internet in presenza di Server Proxy'.


B) Se la rete, in cui è configurato il computer su cui si sta operando, NON è dotata di Server Proxy occorre verificare se è presente il software "VideoDownloaderUltimateWinApp" (nella sezione "Programmi e funzionalità" del "Pannello di controllo", il software è individuato come nell'immagine che propongo di seguito --> clicca QUI per vedere l'immagine).
Se il software è presente occorre terminarlo; una delle procedure da poter seguire per terminare detto software è attuabile dal browser che si utilizza per navigare in internet:



Terminato il programma "VideoDownloaderUltimateWinApp", riavviare l'installazione del software.

gerardop

gerardop 2021-03-18 09:05:56


non ho il programma VideoDownloaderUltimate nell'elenco dei programmi ma fino a qualche giorno fa, praticus, funzionava regolarmente. come posso risolvere il problema?
User_641891



Disinstalli il software Praticus-37/08 dal pannello di controllo e lo reinstalli cambiato la cartella di installazione in "C:\ACCA\Praticus-3708_10".