Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Mauro

Interfaccia non registrata creando un nuovo documento con Praticus-TA

Mauro 2017-04-13 17:10:25


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Provando a creare un nuovo documento con Praticus-TA compare a video il seguente messaggio:

Come mai? Come posso risolvere?

Risposta
Quanto segnalato può verificarsi quando eventuali restrizioni del Sistema Operativo, e/o blocchi imposti dall’antivirus, inibiscono la corretta registrazione del file PraticusAx.dll.

Per registrare manualmente il file PraticusAx.dll è possibile eseguire due procedure.

PROCEDURA 1:
1. avviare il pc con i diritti di amministratore;
2. sospendere la protezione dell’antivirus;
3. aprire Esegui, premendo contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R della TASTIERA;
4. digitare regsvr32 nel campo Apri;
5. trascinare nel rigo bianco, subito dopo 'regsvr32', il file PraticusAx.dll contenuto nella cartella di installazione di Praticus-TA (il percorso di default è 'C:\ACCA\Praticus-TA\');

6. cliccare il bottone OK.
Se la registrazione viene eseguita correttamente comparirà il messaggio:

7. confermare il messaggio cliccando su OK e creare il nuovo documento con Praticus-TA.

<<<< >>>>
PROCEDURA 2:
1. cliccare QUI per avviare il download del file 'Registrazione.zip';
2. salvare, sul PC dove non si riesce ad utilizzare il Praticus-TA, il file 'Registrazione.zip';
3. decomprimere il file 'Registrazione.zip' in modo da ottenere il file 'Registrazione.BAT';
4. effettuare un click con il tasto destro del mouse sul file 'Registrazione.BAT';
5. dal menu locale che si apre selezionare, con il tasto sinistro del mouse, l'opzione 'Esegui come amministratore';
6. cliccare su OK al MESSAGGIO che apparirà automaticamente a video dopo qualche secondo (il messaggio segnalerà che l'operazione è "Riuscita").