Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

geom. Antonio Congiu

Personalizzazione valori dei paragrafi con il 'Wizard dati inizio PuntiIndice' - risultati non coerenti

geom. Antonio Congiu 2023-05-26 12:47:23


Buongiorno, non riesco a utilizzare correttamente la funzione wizard per l'impostazione multipla dei valori dei paragrafi riferiti ai "punti indice" selezionati.

Quello che voglio fare è modificare la spaziatura tra i paragrafi che ho selezionato utilizzando la funzione "Spaziatura paragrafo"; in pratica, seleziono i punti indice contenenti i paragrafi da modificare e imposto il valore pari a "1" (sia della spaziatura prima e della spaziatura dopo il paragrafo) ma quello che ottengo è solo l'inserimento di un "INVIO" tra i paragrafi selezionati.

Si ingrazia per l'attenzione.

Giuseppe

Giuseppe 2023-05-31 09:46:18


La funzione che sta utilizzando NON è destinata alla personalizzazione dello spazio tra i PuntiIndice che seleziona ma ha lo scopo di dare possibilità di inserire delle informazioni (testo, immagini, etc.) PRIMA dei PuntiIndice selezionati.

In altre parole, se è mia intenzione far si che in relazione, prima di alcuni PuntiIndice, compaia la dicitura "pippo"...posso utilizzare il "Wizard dati inizio PuntiIndice" per far si che il programma inserisca automaticamente la parola "pippo" semplicemente selezionando i PuntiIndice che mi interessano e scrivendo "pippo" nella sezione dedicata (Dati Inizio PuntiIndice).


Nel Suo caso specifico, Le sembra di ottenere l'inserimento di un "INVIO" perchè nella sezione "Dati Inizio PuntoIndice" è presente un rigo vuoto.


Nota: ad oggi non è disponibile nel programma una funzione che dia la possibilità di personalizzare la spaziatura tra i vari PuntiIndice; questo proprio perchè i PuntiIndice sono gestiti dall'utente "singolarmente" (cioè è possibile personalizzare a proprio piacimento il PuntoIndice lavorando sul PuntoIndice stesso).
Proveremo, in futuro, a dare la possibilità di personalizzare in un'unica operazione la spaziatura tra i vari punti indice.