Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

D.lgs. 36/2023: aggiornamento Capitolati e Modelli PriMus-C

Giuseppe 2023-07-04 14:47:47


Comunico con piacere che, in tempi record e prima della data di entrata in vigore del nuovo Decreto, è stato reso disponibile l'aggiornamento della Banca Dati Capitolati e Modelli fornita a corredo del programma PriMus-C.
Dalla sera del 30/06/2023 è possibile effettuare il download dell'aggiornamento che allinea i Modelli e Capitolati rispetto a quanto indicato dal "Nuovo Codice Appalti".

Il primo passo da fare per ottenere i nuovi modelli e capitolati è quello di aggiornare la Banca Dati
Come effettuare l'aggiornamento download accessibile esclusivamente ai Clienti AmiCus:
--> clicca QUI per vedere come aggiornare la Banca Dati

Dopo aver aggiornato la Banca Dati si avrà a disposizione una specifica sezione in cui saranno reperibili i documenti aggiornati rispetto al "Nuovo Codice Appalti"
Dove trovare i nuovi documenti aggiornati:
--> clicca QUI per vedere il filmato che mostra dove reperire e come utilizzare i nuovi documenti
--> clicca QUI per effettuare il download della mini-guida PDF


Nota importante: al fine di dare modo all'utente di avere disponibilità, a seconda delle esigenze, anche dei "vecchi capitolati" (NON aggiornati al "nuovo codice appalti") sono resi ancora reperibili nei percorsi fino ad oggi utilizzati per il loro stesso posizionamento (cartelle: CAPITOLATI, Collaudi, etc.); i NUOVI documenti, invece, sono disponibili nella cartella Dlgs 36-2023, CONTENUTA nelle rispettive aree di interesse (cartelle: Capitolati, Direzione Lavori, etc.).
Quindi, se occorre creare un nuovo documento da modello, che contenga solo riferimenti normativi aggiornati, occorre selezionare come modello uno di quelli contenuti nella cartella "Dlgs 36-2023" (C:\ACCA\PriMus-C\-AreaDiInteresse-\Dlgs 36-2023\)

User_639762

User_639762 2023-07-05 13:28:01


chiedo cortesemente se sia possibile aggiornare i CSA in corso di redazione con i riferimenti del nuovo codice oppure per finalizzare un CSA con il nuovo codice sia necessario ripartire da capo.

grazie

Giuseppe

Giuseppe 2023-07-05 14:18:17


chiedo cortesemente se sia possibile aggiornare i CSA in corso di redazione con i riferimenti del nuovo codice oppure per finalizzare un CSA con il nuovo codice sia necessario ripartire da capo.

grazie
User_639762

L'aggiornamento della Banca Dati Capitolati e Modelli, che si esegue utilizzando la funzione del programma "Aggiorna Banca Dati Capitolati e Modelli...", NON modifica in alcun modo i documenti dell'utilizzatore; la procedura di aggiornamento adegua SOLO i Capitolati e Modelli che ACCA redige e mette a disposizione del cliente AmiCus.

Se si dispone di un documento già redatto, o in fase di redazione, occorre che l'operatore implementi in esso le novità introdotte magari prelevandole dal Modello ACCA.