Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Errore WEB_2011 - Impossibile caricare i permessi del servizio - ERRORE WEB_3011 - Aggiornamento Banca Dati

Giuseppe 2023-09-20 15:06:30


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Provando ad aggiornare la Banca Dati del programma, compare l'errore:


Come mai?

Risposta
Il messaggio che viene proposto dal sistema di aggiornamento segnala che le credenziali digitate per l'accesso all'aggiornamento della Banca Dati, credenziali legate all'abbonamento 'Servizio AmiCus' di PriMus-C, NON sono corrette.

Al momento della sottoscrizione del Servizio AmiCus viene indicato dal cliente un indirizzo e-mail che sarà l'account (e-mail e relativa password_ACCA) da utilizzare per l'accesso al download della Banca Dati.

Il titolare dell'abbonamento può verificare in qualsiasi momento qual è l'indirizzo e-mail associato al servizio AmiCus di PriMus-C semplicemente accedendo alla specifica area del suo --> MyACCA (la sezione privata che ogni cliente ha sul sito www.acca.it); così facendo sarà evidente se il problema nasce semplicemente dall'aver digitato un indirizzo e-mail sbagliato (a cui NON è associato il Servizio AmiCus per PriMus-C).

Di seguito una veloce GIF che mostra come verificare a quale account è collegato il Servizio AmiCus di PriMus-C



Qualora l'indirizzo e-mail presente in MyACCA, e quindi associato all'abbonamento AmiCus, corrisponde a quello digitato accedendo al download della Banca Dati, si desume che la password digitata in fase di accesso al download E' ERRATA.
E' possibile recuperare la password cliccando sul link "Recupera" presente nel dialog di accesso al download della Banca Dati (--> vedi immagine esplicativa) ; seguendo la procedura proposta a video, il sistema invia una e-mail all'indirizzo di posta elettronica digitato nel cui testo sarà presente il bottone "REIMPOSTA PASSWORD" (--> vedi immagine esplicativa) pigiando il quale sarà possibile scegliere una password a proprio piacimento (sarà possibile scegliere anche la stessa password che si ricordava di avere già).

Gestione dell'abbonamento AmiCus:
Nel caso in cui occorra cambiare l'indirizzo e-mail a cui associare l'abbonamento al Servizio AmiCus, il titolare dell'abbonamento stesso deve contattare il Servizio Commerciale di ACCA per autenticarsi e comunicare il nuovo indirizzo e-mail da associare all'AmiCus della licenza PriMus-C in suo possesso.
Il Servizio Commerciale di ACCA può essere contattato chiamando allo 0827/69504 (Lunedì - Venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00) oppure scrivendo a commerciale@acca.it